Altai & Jonson

€ 150,00
€ 219,95
Prodotto Esaurito

Altai & Jonson

La coppia di investigatori è costituita da Sarno Jonson, texano biondo alto ed irascibile vestito come un cowboy e Michael Altai, stile indiano metropolitano, calmo e controllato. Costantemente in bolletta, che risolvano o meno i casi in cui sono coinvolti, invariabilmente restano senza compenso.La benzina a loro disposizione così come i soldi nelle loro tasche cala di episodio in episodio e la loro autovettura (un maggiolino bianco... vi ricorda qualche altro personaggio di Sclavi?) è costretta a muoversi con poche gocce nel motore, fino all'inevitabile sosta forzata. Il fumetto di Altai & Jonshon sembra prendere spunto dai classici film e telefilm polizieschi americani con una coppia di poliziotti/investigatori dedita a mirabolanti imprese in ogni episodio. Infatti ci troviamo di fronte a due stravaganti personaggi che di mestiere fanno gli investigatori privati e vivono, guarda caso, a San Francisco. E del resto il fumetto è scritto da Tiziano Sclavi che di cinema qualcosa ne sa rendendo così riverenti ed irriverenti omaggi a grandi film, magari non sempre molto noti, nel corso dei diversi episodi.

 

Descrizione

Qualche volta può succedere che un'opera popolare come un fumetto riesca a passare le epoche indenne dalle mode o gli stili e senza sentire il peso degli anni. Anzi, proprio questo li rende ancora più godibili e sensazionali. Nel caso poi di Altai & Jonson questa teoria rispecchia la verità trasformando quello che fu un connubio esplosivo di talenti (il disegnatore disneyano per eccellenza Giorgio Cavazzano e l'autore di culto assoluto del fumetto, e non solo, italiano Tiziano Sclavi) in un fumetto senza tempo.L'unico modo per trasmettere la forza dei due investigatori Altai & Jonson era ricreare il loro mondo: è nato così un diorama di rara bellezza e di immenso lavoro artistico e artigianale, divenendo anch'esso a suo modo un piccolo pezzo cult.

Specifiche Tecniche

  • Altezza: cm. 18 
  • Larghezza: cm. 25 
  • Peso: Kg. 2,0 (circa)
  • Limited Edition: 102
  • Autore: Giorgio Cavazzano & Tiziano Sclavi
  • Scultura e Colorazione: Mauro Gandini
  • Licenza: Cavazzano & Sclavi
Scopri di più su Giorgio Cavazzano
Scopri di più su Tiziano Sclavi
Scopri di più su Altai & Jonson
Scopri di più su Mauro Pietro Gandini

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere informazioni, news, eventi e offerte speciali sui nostri prodotti, registrati SUBITO alla nostra newsletter!

All packaging design and photographs by Fabio Berruti • Infinite Studio | © 2017 Cosmic Group S.r.l. - P.iva: 01808260341
Privacy Policy  |  POWERED BY LYNX 2000