Daniele "Danko" Angelozzi

Daniele "Danko" Angelozzi ama definirsi un artigiano 2.0, specializzato nel campo della modellazione 3d e scultura digitale.

Inizia la sua carriera 10 anni fa, quando, dopo aver investito gli anni della gioventù per conseguire una laurea cum laude e un dottorato in scienze biotecnologiche, decide di buttarsi a capofitto in un percorso di studio autodidatta per imparare da zero il 3d.

leggende metropolitane narrano che questa scelta sia stata in parte causata dall'essersi bruciato i neuroni dopo aver inalato sostanze tossiche nei laboratori dell'università, un'altra ipotesi accreditata è che alla fine del percorso di studi abbia preso coscienza del fatto che la qualifica di biologo non lo rendesse elegibile per il casting di csi, fatto sta che affronta questa rivoluzione totale del suo percorso didattico cercando di recuperare il tempo perso e nel giro di pochi anni, grazie anche a uno dei suoi talenti più grandi (la fortuna) consegue primo in italia la qualifica di istruttore certificato per il programma di scultura ZBrush, raggiunge alcuni importanti riconoscimenti in forum e portali dedicati e grazie alla visibilità ottenuta riesce a trasformare la sua pazzione (pazzia+passione) in un lavoro.

Al giorno d'oggi Danko è attivo nel campo della formazione, ed è stato uno dei pionieri ad aver adottato la formula del webinar online per i suoi corsi 3d, e nel mentre, come è solito dire, si guadagna da vivere "scolpendo pupazzi e creando minchiate".

Lead Sculptor per infinite statue, ha al suo attivo svariate collaborazioni nel campo dei giochi da tavolo (miniature), videogames, scultura di prodotti per macchine a controllo numerico, advertising e televisione.


Backstage

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere informazioni, news, eventi e offerte speciali sui nostri prodotti, registrati SUBITO alla nostra newsletter!

All packaging design and photographs by Fabio Berruti • Infinite Studio | © 2017 Cosmic Group S.r.l. - P.iva: 01808260341
Privacy Policy  |  POWERED BY LYNX 2000