Sacro/Profano

Vero e proprio fenomeno editoriale del 2013/2014, Sacro/Profano è una serie a fumetti umoristica (pubblicata in Italia da Edizioni Dentiblù) scritta, disegnata e colorata da Mirka Andolfo.
Sacro/Profano racconta la vita amorosa e sessuale dell’angelo tentatore Angelina e dello sfigato diavolaccio Damiano. Un fumetto ricco di gag, talvolta sexy, decisamente umoristiche, che rientra nella tradizione del cosiddetto “euromanga”, che combina l’ispirazione orientaleggiante a uno stile squisitamente europeo. Un fumetto nato per divertimento, in un momento di relax, in cui l’ambientazione è un mondo simile a quello umano, ma scorre su binari paralleli. Un mondo in cui tutti gli esseri viventi appartengono a una delle due razze: angeli e diavoli. Niente superpoteri, nessuna presa di coscienza delle proprie particolarità, ma una precisa caratterizzazione. Gli angeli hanno una certa cultura, bellezza, mentre i diavoli sono spesso bistrattati..

Il piccante e divertente fumetto nato nel 2012 come webcomic, è sbarcato prima in Francia sulla carta, sull’apprezzatissima rivista Lanfeust Mag (Soleil Prod.), poi ha conquistato la rete con più di 60.000 fan sulla pagina Facebook, ed è stato un successo clamoroso tanto in libreria e fumetteria, quanto nelle fiere di settore: per esempio, nell'edizione 2014 di Lucca Comics & Games sono state vendute più di 3.000 copie in quattro giorni di manifestazione (oltre alle 220 dell'edizione deluxe limitata)..

La serie è inoltre pubblicata, in Italia, ogni mese sulle pagine di Maxim, è approdata anche negli Stati Uniti sulla prestigiosa rivista Heavy Metal, e sarà presto pubblicata in volume anche in Francia.


Authors, Characters and Stories

Newsletter subscription

If you wish to receive more information, news, events and special offers about our products, subscribe now to our newsletter!

All packaging design and photographs by Fabio Berruti • Infinite Studio | © 2017 Cosmic Group S.r.l. - P.iva: 01808260341
Privacy Policy  |  POWERED BY LYNX 2000