George Nagulov

Nato nel 1978 a Belgrado in un paese che non esiste più, ho scoperto tragicamente in ritardo di poter vivere grazie all'arte del 3D. Ho trascorso circa un decennio spingendo i “verts” su 3DS Max, principalmente facendo modellazione 3D per spot pubblicitari, e questo prima di aver sentito parlare della scultura digitale. Anche se non mi è mai interessato molto scolpire con l'argilla, una volta che ho provato Zbrush mi sono subito appassionato.

Ora vivo in Canada. Oltre che per il mondo del collezionismo, creo anche personaggi per i video-giochi. Di solito indossano abiti, ma personalmente sono più felice quando riesco a fare studi di anatomia pura. Sono autodidatta e senza un background artistico tradizionale, quindi è stata la mia passione per l'anatomia che mi ha spinto a imparare il più possibile sulla forma umana. Ma ho ancora una lunga strada da percorrere.

Sospetto che la prossima frontiera della scultura dei personaggi sarà nella realtà virtuale. Considerando la quantità allettante di soldi che ho speso per un visore VR, immagino che potrei considerarmi uno dei primi a farne realmente uso per lavoro. Fare casini con l'argilla digitale dentro la realtà virtuale è stato impegnativo ma strabiliante. Siamo ancora all’inizio, ma il potenziale è immenso!


Backstage

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere informazioni, news, eventi e offerte speciali sui nostri prodotti, registrati SUBITO alla nostra newsletter!

All packaging design and photographs by Fabio Berruti • Infinite Studio | © 2019 Cosmic Group S.r.l. - P.iva: 01808260341
Privacy Policy  |  POWERED BY LYNX 2000