Michael Jackson

Michael Jackson, uno degli artisti più amati al mondo ed uno degli artisti più influenti di tutti i tempi, ha lasciato un'impronta indelebile nella musica e nella cultura popolare.

Cinque degli album da solista di Jackson - "Off the Wall," "Thriller," "Bad," "Dangerous" ed "HIStory," tutti con Epic Records - sono tra gli album più venduti di tutti i tempi e “Thriller” detiene il record dell'album più venduto al mondo nella storia dell'industria musicale con più di 70 milioni di copie vendute. Inoltre i singoli estratti da Thriller album hanno venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo, un altro record senza precedenti.

Nel corso della sua straordinaria carriera, Michael ha venduto circa 750 milioni di dischi in tutto il mondo, rilasciato 13 singoli in vetta alle chart e diventato uno dei pochissimi artisti che è stato inserito due volte nella Rock and Roll Hall of Fame. Il Guinness Book of World Records ha riconosciuto Jackson come il Most Successful Entertainer of All Time e "Thriller" come il Biggest Selling Album of All Time. Jackson ha vinto 13 Grammy Awards e ricevuto l'American Music Award's Artist of the Century Award.

Michael Jackson ha iniziato la sua carriera nella musica all'età di 11 anni con i suoi fratelli, come membro dei Jackson 5. All'inizio degli anni 80 ha definito l'arte dei video musicali con capolavori come "Billie Jean," "Beat It" e l'epico "Thriller." Il sound di Jackson, così come il suo stile e le mosse di danza, hanno ispirato le generazioni successive di artisti pop, soul, R&B e hip-hop.


Autori, Personaggi e Storie

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere informazioni, news, eventi e offerte speciali sui nostri prodotti, registrati SUBITO alla nostra newsletter!

All packaging design and photographs by Fabio Berruti • Infinite Studio | © 2017 Cosmic Group S.r.l. - P.iva: 01808260341
Privacy Policy  |  POWERED BY LYNX 2000