Sacro/Profano

Vero e proprio fenomeno editoriale del 2013/2014, Sacro/Profano è una serie a fumetti umoristica (pubblicata in Italia da Edizioni Dentiblù) scritta, disegnata e colorata da Mirka Andolfo.
Sacro/Profano racconta la vita amorosa e sessuale dell’angelo tentatore Angelina e dello sfigato diavolaccio Damiano. Un fumetto ricco di gag, talvolta sexy, decisamente umoristiche, che rientra nella tradizione del cosiddetto “euromanga”, che combina l’ispirazione orientaleggiante a uno stile squisitamente europeo. Un fumetto nato per divertimento, in un momento di relax, in cui l’ambientazione è un mondo simile a quello umano, ma scorre su binari paralleli. Un mondo in cui tutti gli esseri viventi appartengono a una delle due razze: angeli e diavoli. Niente superpoteri, nessuna presa di coscienza delle proprie particolarità, ma una precisa caratterizzazione. Gli angeli hanno una certa cultura, bellezza, mentre i diavoli sono spesso bistrattati..

Il piccante e divertente fumetto nato nel 2012 come webcomic, è sbarcato prima in Francia sulla carta, sull’apprezzatissima rivista Lanfeust Mag (Soleil Prod.), poi ha conquistato la rete con più di 60.000 fan sulla pagina Facebook, ed è stato un successo clamoroso tanto in libreria e fumetteria, quanto nelle fiere di settore: per esempio, nell'edizione 2014 di Lucca Comics & Games sono state vendute più di 3.000 copie in quattro giorni di manifestazione (oltre alle 220 dell'edizione deluxe limitata)..

La serie è inoltre pubblicata, in Italia, ogni mese sulle pagine di Maxim, è approdata anche negli Stati Uniti sulla prestigiosa rivista Heavy Metal, e sarà presto pubblicata in volume anche in Francia.


Autori, Personaggi e Storie

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere informazioni, news, eventi e offerte speciali sui nostri prodotti, registrati SUBITO alla nostra newsletter!

All packaging design and photographs by Fabio Berruti • Infinite Studio | © 2017 Cosmic Group S.r.l. - P.iva: 01808260341
Privacy Policy  |  POWERED BY LYNX 2000