Ivo Milazzo

Nato a Tortona, Alessandria, il 2O giugno 1947, esordisce professionalmente nel 1971, realizzando "Il Cieco" per la rivista "Horror" e "Il Palafita" per "Sorry". In seguito, disegna qualche episodio di "Tarzan" per l’Editrice Cenisio e collabora brevemente con la Universo e con la Ediperiodici.

Nel 1974, assieme allo sceneggiatore Giancarlo Berardi, con il quale fa coppia fissa negli anni successivi, realizza il serial western Ken Parker (il cui primo numero esce in edicola nel 1977), edito inizialmente dall’Editoriale Cepim, e del quale Milazzo, oltre a essere il disegnatore titolare, ha realizzato tutte le copertine con la tecnica ad acquerello.

Sempre con Berardi ha creato la breve serie di "Tiki", "Welcome to Springville", "L’Uomo delle Filippine" (per la collana Un Uomo un'Avventura), "Marvin il detective", "Tom’s Bar" e "Giuli Bai". Tra il 1988 e il 1990, realizza due episodi di Nick Raider su testi di Claudio Nizzi,definendone anche le caratteristiche somatiche.
Nel 1997 disegna l'episodio dal titolo "Sangue sul Colorado", della collana dei 'Texoni'.

Ha collaborato alla realizzazione di 11 episodi di Magico Vento.
Attualmente sta realizzando il primo episodio de 'IL BOIA ROSSO' su testi di Artibani e Centomo per Les Humanoides Associés.
Numerosi sono i premi, anche internazionali, che gli sono stati riconosciuti in trentacinque anni di esercizio della creatività tra cui ,buon ultimo, IL GALEPPINI alla Carriera della Città di Chiavari .

Dal '97 è titolare della cattedra di LINGUAGGIO E TECNICHE DEL FUMETTO presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara.
Nel contempo si sta adoperando, spalleggiato da centinaia di firme di operatori del fumetto sia a livello creativo che imprenditoriale, per l'approvazione di un'integrazione alla legge n°633 del 21 Aprile 1941 inerente il riconoscimento del Diritto d'Autore. Questo perchè in italia, da più di 60 anni, ancora oggi il Fumetto non ha una normativa che tuteli gli aventi diritto in maniera specifica.